IN OSPEDALE MASCHERINE CON LA STAMPANTE 3D
Un aiuto prezioso nella protezione dal contagio da Covid-19 arriva in tempi rapidi dalla tecnologia.
Nel giro di 24 ore sono state progettate e stampate in 3D un modello di mascherina protettiva per gli operatori sanitari dell’ospedale di Busto Arsizio, in prima linea nel reparto di Rianimazione nella lotta al coronavirus.
La stampa 3D sta giocando un ruolo importante, a fronte della carenza di dispositivi per la protezione dal contagio degli operatori sanitari, nella creazione di componenti di emergenza per la cura di pazienti affetti da Covid-19 e la tutela di medici e infermieri.
I progettisti in questo caso hanno dunque progettato e stampato un primo dispositivo per l’emergenza, adattabile all’unico filtro antivirale disponibile, ovvero un filtro per caschi Cpap.
Il materiale utilizzato, spiegano dall’azienda, “è poliuretano termoplastico, scelto per le caratteristiche di elasticità e resistenza agli agenti chimici, importanti per essere sottoposto a diversi cicli di sterilizzazione, quindi stampato con la tecnologia HP Multi Jet Fusion 5200”.
Il primo modello nel giro di 24 ore è stato consegnato all’ospedale di Busto Arsizio, al reparto di Rianimazione per i primi test.
In base alle risposte dei medici che lo stanno utilizzando, si procederà a realizzare un secondo modello con le dovute correzioni.
Davvero prezioso il contributo fornito dalla tecnologia e dalle aziende del territorio che in tempi rapidissimi hanno fornito un dispositivo di protezione da testare all’ospedale di Busto Arsizio, nel reparto di rianimazione, in prima linea contro il Covid-19.
Entra nella nostra COMMUNITY e iscriviti! Potrai scaricare immediatamente la linea guida di ONLY3D per iniziare a progettare i tuoi pezzi con la stampa a fusione e abbattere i costi dei tuoi pezzi.
QUOTAZIONE ISTANTANEA!
Per aziende che hanno bisogno di riscontri rapidi, ONLY 3D mette a disposizione un tecnico in grado non solo di preventivare le vostre parti da stampare, ma di poter dare nozioni e informazioni molto importanti per il contenimento dei costi dei vostri pezzi.
E’ sufficiente mandare una mail a info@only3d.it con il file 3D che desiderate far analizzare e quotare.
La nostra riposta sarà veloce, e completa di un analisi tecnica che vi aiuterà a risparmiare ancora di piu, sfruttando le possibilità che la stampa 3D a fusione ci offre.
“Puoi immaginarlo? Puoi stamparlo!”
Inizia oggi a sfruttare i servizi che ONLY 3D mette a disposizione, inizia a risparmiare con la stampa a fusione.