STAMPA 3D vs COVID-19

Nasce #3DAgainstCorona: una piattaforma che fornisce progetti di grande impatto e file da scaricare gratuitamente. STAMPA 3D vs COVID-19: E’ GUERRA!
L’iniziativa viene da EOS, un importante fornitore di tecnologie a livello mondiale per la stampa 3D industriale di metalli e polimeri, annuncia il lancio di una versatile piattaforma online per sostenere la battaglia contro il Covid-19 a tutti i livelli.
In tempi di crisi le persone, le organizzazioni e i governi devono unirsi.
Il progetto mette a disposizione GRATUITAMENTE file di stampa e progetti con l’obbiettivo di offrire supporto in questo momento di emergenza. I progetti sono di grande impatto e i preziosi file sono disponibili al pubblico in maniera free del tutto gratuita, pronti per la stampa.
Tutti questi elementi sono pensati per supportare la lotta alla pandemia e la tutela della salute.
Il sito 3DAgainstCorona verrà aggiornato regolarmente.

#3DAgainstCorona
Marie Langer, CEO di EOS, ha commentato:
“Migliorare la vita delle persone con l’aiuto della stampa 3D è sempre stata la nostra aspirazione.
L’attuale pandemia richiede un approccio comune, ora più che mai.
Oggi chiediamo a tutti di unirsi a noi nell’affrontare le sfide che ci attendono.
Facciamo ciò che la nostra tecnologia ci permette di realizzare: pensare in modo diverso e spingere sempre più avanti i confini di ciò che è possibile.”
Come posso contribuire alla mission STAMPA 3D vs COVID-19?
Clicca sul seguente link per visitare la pagina: https://3dagainstcorona.eos.info/en
Fai clic qui per entrare a far parte del gruppo LinkedIn: https://www.linkedin.com/groups/8919664/
Partecipa e aiuta la nostra comunità ad affrontare questa sfida. Condividi best practice ed esempi. Usa l’hashtag #3DAgainstCorona per diffondere il messaggio sui social media.

#3DAgainstCorona
Durante una pandemia, capacità scalabili e on-demand diventano fondamentali
Attualmente, l’obiettivo principale per i governi di tutto il mondo è quello di garantire ai pazienti un’assistenza adeguata.
Coloro che combattono in prima linea il Covid-19 sono spesso privi di attrezzature di protezione adeguate, a causa delle difficoltà a fornire i volumi elevati necessari, ad esempio negli ospedali di tutto il mondo.
Allo stesso tempo, continua a essere un problema cercare di soddisfare l’immensa domanda di dispositivi medici, indumenti protettivi e maschere.
I governi federali si stanno rivolgendo sia ai produttori tradizionali che a quelli dotati di sistemi di stampa 3D per supportare la produzione su larga scala delle apparecchiature mediche necessarie in una pandemia.
Uno dei principali vantaggi che l’Additive Manufacturing può offrire in questo caso è la capacità di ridurre la dipendenza dalle supply chain tradizionali.
Attraverso la tecnologia, la mancanza di materiali critici può essere affrontata più rapidamente. Inoltre, è possibile accelerare la crescita della produzione tradizionale ed eliminare le ulteriori carenze della supply chain tramite la produzione digitale.
Allo stesso tempo, quest’ultima consente anche una produzione maggiormente distribuita. I dati possono essere condivisi o inviati in tutto il mondo e i prodotti possono essere stampati in 3D dove sono più necessari.
Ciò diventa ancora più importante durante una pandemia, quando le supply chain vengono interrotte dagli shutdown internazionali e dalle restrizioni per i trasporti.
QUOTAZIONE ISTANTANEA!
Per aziende che hanno bisogno di riscontri rapidi, VISION 3D mette a disposizione un tecnico in grado non solo di preventivare le vostre parti da stampare, ma di poter dare nozioni e informazioni molto importanti per il contenimento dei costi dei vostri pezzi.
E’ sufficiente mandare una mail a info@vision3d.it con il file 3D che desiderate far analizzare e quotare.
La nostra riposta sarà veloce, e completa di un analisi tecnica che vi aiuterà a risparmiare ancora di piu, sfruttando le possibilità che la stampa 3D a fusione ci offre.
“Puoi immaginarlo? Puoi stamparlo!”
Inizia oggi a sfruttare i servizi che VISION 3D mette a disposizione, inizia a risparmiare con la stampa a fusione.