Lonato del Garda (BS)
+39.393.6222112
info@vision3d.it

STAMPANTI 3D PER METALLI E LEGHE

Printing Service

STAMPANTI 3D PER METALLI E LEGHE

La tecnologia utilizzata dalle stampanti 3D per metallo è dedicata alla produzione di prototipi e parti funzionali con una qualità e dettagli straordinariamente precisi.

 

Stampanti 3D per metallo

Le stampanti 3D per metallo rappresentano una risorsa fondamentale per l’industria manifatturiera, in quanto le parti possono essere stampate in serie in 3D per la produzione di massa. 

Nella produzione tradizionale, realizzare oggetti in metallo può essere un processo abbastanza costoso poiché c’è un elevato scarto di materiale. 

I prodotti stampati in 3D finiti possono essere fino al 60% più leggeri dei loro omologhi lavorati con i metodi tradizionali. L’industria aeronautica, ad esempio, risparmia miliardi di dollari grazie alla riduzione del peso delle parti.

Vantaggi della stampanti 3D per metallo

– Parti metalliche reali completamente dense

– Buona finitura superficiale

– Possibilità di stampare geometrie complesse non realizzabili con le tecnologie tradizionali

 

HP Metal Jet: Stampanti 3D per metallo di HP

HP offre un nuovo sistema di produzione additiva in grado di sostenere una produttività fino a 50 volte superiore, ad un costo inferiore rispetto ad altri metodi di stampa 3D in metallo.

Le soluzioni HP Metal Jet saranno disponibili a meno di $ 399.000 e le spedizioni sono iniziate nel 2020.

 

Stampanti 3D per metalli

Stampanti 3D per metalli

HP Metal Jet utilizza il sistema di rilegatura a livello di voxel.

Un voxel Metal Jet (l’equivalente 3D di un pixel) avrà una lunghezza e una larghezza di 21 micron, rappresentando un processo di stampa 2D di 1200 dpi e un’altezza compresa tra 50 e 100 micron. Un capello umano, ad esempio, è normalmente largo circa 50 micron, quindi si parla di un alto grado di accuratezza.

 

Vantaggi della tecnologia 3D Metal Jet:

– Maggiore produttività

– Affidabilità 

– Bassi costi di acquisizione e operatività rispetto ad altre soluzioni di stampa 3D in metallo

– Velocità.

La nuova tecnologia 3D di HP offrirà una produttività fino a 50 volte più veloce di qualsiasi sistema di fusione laser oggi sul mercato

 

Le stampanti 3D per metallo di Desktop Metal

Le stampanti 3D per metallo di Desktop Metal rappresentano una soluzione strategica per le imprese che vogliono iniziare ad impiegare la stampa 3D in metallo unitamente ai processi convenzionali.

Sono due le soluzioni di stampa 3D di Desktop Metal:

Studio System – stampante 3D per metallo da prototipazione: elimina i laser e le polveri sfuse spesso associate alla stampa 3D in metallo, rendendola sicuro da usare in qualsiasi struttura. 

Il software in dotazione genera automaticamente piani di stampa personalizzati e ottimizzati per lavori composti da più parti. Una nuova testina di stampa intercambiabile da 250 μm consente nuove geometrie e applicazioni, realizzando parti più piccole con caratteristiche eccellenti e una finitura superficiale migliorata.

Prezzo: a partire da 224 mila euro

 

Stampanti 3D per metalli

Stampanti 3D per metalli

 

Production System – stampante 3D per metallo da produzione: promette velocità, qualità e costi per pezzo più bassi per avere importanti vantaggi rispetto ai metodi di produzione tradizionali.

Questa stampante 3D per metallo sarà disponibile a partire dal 2020.

Stampanti 3D per metalli

Stampanti 3D per metalli

L’innovativa tecnologia Single Pass Jetting offre una velocità oltre 100 volte superiore rispetto alle altre stampanti 3D simili sul mercato e costi fino a 20 volte inferiori rispetto ai sistemi di stampa 3D in metallo di oggi.

Vantaggi della stampante 3D per metallo di Desktop Metal:

– Velocità di produzione

– Flessibilità del materiale. Il passaggio da un metallo ad un altro può essere eseguito in 60 secondi.

– Materiali MIM (Metal Injection Molding).

– Rimozione manuale delle strutture di supporto. Dopo il ciclo di stampa 3D i supporti in ceramica possono essere sollevati manualmente.

Fino ad ora, la stampa 3D in metallo non è mai riuscita a soddisfare le esigenze produttive a causa di costi elevati, processi lenti e materiali pericolosi“, ha affermato Ric Fulop, CEO e co-fondatore di Desktop Metal. “Con un team di alcuni dei maggiori esperti mondiali di scienza dei materiali, ingegneria e innovazione, Desktop Metal ha eliminato queste barriere sviluppando sistemi di stampa 3D in grado di produrre in sicurezza componenti metallici complessi e resistenti“.

 

Noi di VISION 3D consigliamo a tutte le imprese di iniziare a sfruttare le opportunità offerte dalla stampa 3D quanto prima possibile.

QUOTAZIONE ISTANTANEA!

Per aziende che hanno bisogno di riscontri rapidi, VISION 3D mette a disposizione un tecnico in grado non solo di preventivare le vostre parti da stampare, ma di poter dare nozioni e informazioni molto importanti per il contenimento dei costi dei vostri pezzi.

E’ sufficiente mandare una mail a info@vision3d.it con il file 3D che desiderate far analizzare e quotare.

La nostra riposta sarà veloce, e completa di un analisi tecnica che vi aiuterà a risparmiare ancora di piu, sfruttando le possibilità che la stampa 3D a fusione ci offre.

“Puoi immaginarlo? Puoi stamparlo!”

Inizia oggi a sfruttare i servizi che VISION 3D mette a disposizione, inizia a risparmiare con la stampa a fusione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *