Lonato del Garda (BS)
+39.393.6222112
info@vision3d.it

TELAIO OTTIMIZZATO PER MB IN TITANIO

Printing Service

TELAIO OTTIMIZZATO PER MB IN TITANIO

Il vincitore della Permunds Challenge 2019, ha realizzato un telaio per moutain bike, ottimizzandone la forma e la geometria per costruire un telaio ottimizzato per MB in Titanio.

Il primo telaio MTB in titanio al mondo senza saldature e stampato in 3D.

Centinaia di ore di ricerca sono state dedicate alla progettazione di questo telaio XC e si dice che sia uno dei telai in titanio a sospensione completa più leggeri mai realizzati nella sua categoria con un peso di ca. 2,1 kg.

Grazie all’ottimizzazione della topologia, il telaio non è solo leggero ma anche rigido e resistente.

 

TELAIO OTTIMIZZATO PER MB IN TITANIO

TELAIO OTTIMIZZATO PER MB IN TITANIO

 

Parliamo di Intelligenza Artificiale, sviluppata da software di modellazione solida, applicata alla lettera da uno studente di ingegneria meccanica BTech un università del Sud Africa, i lsuo nome è Byron Blakey

Si tratta di un concorso di progettazione di produzione additiva che fa parte della conferenza FormNext 2019 che si è tenuta a Francoforte, in Germania.

 

TELAIO OTTIMIZZATO PER MB IN TITANIO

TELAIO OTTIMIZZATO PER MB IN TITANIO

 

È la più grande conferenza mondiale sulla produzione di additivi e presenta tutti i grandi attori globali.

Byron fa parte del gruppo Advanced Engineering Design presso il Dipartimento di ingegneria meccanica dell’Università Mandela, specializzato in progetti collaborativi di progettazione per la produzione leggera e additiva.

I suoi docenti sperano che si collochi altamente in un campo estremamente competitivo, la maggior parte dei quali sono entrate commerciali complete.

Il suo design ha già incontrato commenti molto favorevoli a livello globale e sarà stampato da EOS per essere esposto a FormNext insieme alle altre eccellenti voci.

A livello locale, una struttura di prova del concetto è stata stampata da Rapid3D e sarà in mostra alla prossima conferenza RAPDASA (Rapid Product Development Association of South Africa) a Bloemfontein e Advanced African Manufacturing Expo a Port Elizabeth, entrambi eventi che si terranno a novembre.

 

Entra nella nostra COMMUNITY e iscriviti! Potrai scaricare immediatamente la linea guida di ONLY3D per iniziare a progettare i tuoi pezzi con la stampa a fusione e abbatterne il costo.

Noi di ONLY 3D consigliamo a tutte le imprese di iniziare a sfruttare le opportunità offerte dalla stampa 3D quanto prima possibile.

QUOTAZIONE ISTANTANEA!

 

Per aziende che hanno bisogno di riscontri rapidi, ONLY 3D mette a disposizione un tecnico in grado non solo di preventivare le vostre parti da stampare, ma di poter dare nozioni e informazioni molto importanti per il contenimento dei costi dei vostri pezzi.

E’ sufficiente mandare una mail a info@only3d.it con il file 3D che desiderate far analizzare e quotare.

La nostra riposta sarà veloce, e completa di un analisi tecnica che vi aiuterà a risparmiare ancora di piu, sfruttando le possibilità che la stampa 3D a fusione ci offre.

“Puoi immaginarlo? Puoi stamparlo!”

Inizia oggi a sfruttare i servizi che ONLY 3D mette a disposizione, inizia a risparmiare con la stampa a fusione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *